mercoledì 5 giugno 2013

RADICI DEL SUD 2013



Interessante appuntamento dal 4 al 10 giugno 2013 per la manifestazione vitivinicole ‘Radici del sud’.
L’appuntamento quest’anno si tiene alla Masseria Caselli di Carovigno (BR), con circa 240 aziende partecipanti e la presenza dei migliori vitigni autoctoni delle regioni Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Tra i vitigni più interessanti i bianchi campani Fiano, Greco, Falanghina, il rosso Aglianico (Campania e Basilicata) e ancora i siciliani Nerello Mascalese, Nero d’Avola e i pugliesi Nero di Troia, Bombino, Primitivo e Negroamaro (e a tanti altri).

Oltre alle degustazioni e alle verticali di vini molto interessanti, le visite guidate alle aziende produttrici, si avranno anche incontri BtoB tra produttori, buyer, importatori e giornalisti.

Con una giuria di esperti nazionali e internazionali, tra cui spicca quest’anno la prestigiosa presenza di Daniele Cernilli e l’attenta organizzazione di Nicola Campanile e dei giornalisti Luciano Pignataro e Franco Ziliani la manifestazione arrivata all’ottava edizione è ormai considerata uno dei migliori eventi legati al mondo del vino realizzati in Italia, in grado di dare visibilità alle molteplici realtà produttive del Sud.
Realtà che, è il caso di sottolinearlo, negli ultimi anni hanno avuto una evoluzione davvero interessante in termini di qualità produttiva.
Da non perdere (per chi può) !!!


www.ivinidiradici.com

Nessun commento:

Posta un commento