venerdì 4 settembre 2015

Valtidone Wine Fest 2015


Apre domenica 6 settembre la quarta edizione del Valtidone Wine Fest con la novità della presenza di tre chef stellati nella prima tappa a Borgonovo Valtidone.
Isa Mazzocchi del ristorante La Palta di Bilegno (Pc), Luca Marchini di Erba del Re (Mo) e Andrea Incerti Vezzani chef del ristorante Locanda Ca' Matilde (Re) si alterneranno ai fornelli ognuno con la sua attenzione verso una propria interpretazione della cucina del territorio.
Un inizio diverso quindi per il Valtidone Wine Fest che rappresenta senza dubbio la più importante rassegna piacentina del vino e che vede la degustazione dei vini tipici del territorio come Ortrugo, Gutturnio e Malvasia.
Si parte domenica 6 settembre a Borgonovo con il suo vivace Ortrugo, poi il 13 settembre sarà la volta di Ziano con la Malvasia, di seguito il 20 Settembre a Nibbiano con i vini dolci, per finire il 27 settembre con i vini frizzanti di Pianello.
Come in molte altre sagre sparse sul territorio, insieme al vino si potranno degustare numerosi prodotti tipici locali (come la focaccia con i ciccioli), oltre alla presenza di bande musicali e gare di paese.




Nessun commento:

Posta un commento