martedì 18 marzo 2014

PROWEIN 2014, LA PRIMA IMPORTANTE FIERA ENOLOGICA DEL 2014.



E' ai nastri di partenza (23-25 Marzo) il Prowein 2014 , la più importante fiera enologica tedesca e una della più importanti in Europa.
Anche quest'anno i numeri parlano di un aumento di espositori e si prevede di visitatori per questa fiera che è arrivata alla XX edizione dall'ormai lontano 1994 e che si tiene nell'organizzatissima città di Dussendolf, unica sia per infrastrutture sia per l'accoglienza di hotel e ristoranti anche al di fuori dell'area della fiera.
L'Italia sarà presente con circa 1.000 espositori sui 4.800 totali, quindi con una presenza significativa vista anche l'importanza del mercato tedesco per l'export di vino italiano; la Germania si pone infatti tra i primi importatori di vino italiano insieme a Regno Unito e Stati Uniti.
Il tutto condito da eventi extra come la Fizz-Lounge dove si sperimenterà l'incontro tra i succhi di verdura freschi combinati con gli spirits ('trendy drinks' secondo alcuni), oppure gli 'special shows' come il Wine's best friends' dove selezionati produttori presenteranno delizie aromatiche in abbinamento a vini internazionali. E ancora una speciale sezione dedicata al vino biologico chiamata 'World of organic wines'.
Il tutto condito dalla rinomata organizzazione tedesca. Prosit !




Nessun commento:

Posta un commento